I Libri

Per la raccolta fondi, ogni anno la Compagnia pubblica un volume da collezione: per il Natale 2016 questa bella raccolta di ricette di biscotti.
I biscotti compaiono nella tradizione culinaria di quasi tutti i paesi dove il filo conduttore è stato soprattutto il desiderio di cucinare cose buone.
Non c’è Natale senza un biscottino a colazione con un buon caffè o cioccolato caldo o in compagnia di un buon tè profumato.
2015: “Il Pranzo di Natale e le ricette della Vigilia”
Un libro di ricette che ricordano i sapori di casa dei Babbi che le hanno scritte con il cuore in ricordo dei sapori e dei profumi che vanno oltre il palato e rimangono sempre nel cervello.
Quest’anno il Calendario 2015 arricchito delle elaborazioni originale di Ed Wheeler, un artista americano che fa entrare con umorismo Babbo Natale (Santa) nei grandi capolavori dell’arte con l’attenzione necessaria a rispettare gli originali con l’intento di rendere omaggio ai dipinti originali, offrendo gli amanti dell’arte un motivo in più per sorridere.
2013: “La Compagnia Animata”, una favola impreziosita dai disegni di Roberto Malfatti
2012: “I Dolci della Compagnia di Babbo Natale”, una raccolta di originali e gustose ricette di dolci natalizi.
2011: “Le Palle di Natale”, una collezione privata di palle di vetro di antica fattura. Il libro è arricchito dalle filastrocche in rima di Renato Conti.
2010: “Le vignette di Babbi Natale”, con le raffigurazioni di Babbo Natale dei più noti vignettisti.
2009: “L’agenda di Babbo Natale”, con le raffigurazioni di Babbo Natale in ogni periodo dell’anno! Il libro è arricchito dalle filastrocche in rima di Renato Conti.
2008 “Le Ricette di Babbo Natale”, raccolte con lo scopo di ripercorrere i gusti ed i profumi delle strade della memoria. Un tributo alla memoria dei profumi della cucina, per ricordare il tempo che fu, con la voglia di ripercorrerlo almeno per una volta, riassaggiando l’antica ricetta di famiglia.Il libro è arricchito dalle filastrocche in rima di Renato Conti.
2007: “Siamo tutti Babbi Natale”, con le raffigurazioni di Babbo Natale, una collezione privata ove Babbo Natale è raffigurato in ogni modo. La collezione è accompagnata dalle filastrocche in rima di Renato Conti.

I libri , fuori commercio, sono distribuiti per raccogliere donazioni e rappresentano un oggetto da collezione.